Lecce (mercoledì, 16 luglio 2025) –– Il consigliere regionale di Forza Italia, Paride Mazzotta, ha sollevato critiche pungenti contro la tempistica sospetta con cui le Asl pugliesi stanno pubblicando nuovi bandi di concorso. Secondo Mazzotta, l’improvvisa accelerazione nell’apertura di selezioni per personale sanitario – medici, infermieri, operatori – avviene in modo strategico a ridosso delle prossime elezioni, sollevando dubbi sulla reale trasparenza dell’iniziativa.
Citando anni di richieste inascoltate da parte della sua forza politica per il rafforzamento degli organici, il consigliere mette in evidenza l’anomalia di questa “mitragliata” di bandi lanciati proprio ora, dopo un lungo periodo di stasi.
di Nicola De Dominicis
Pur evitando accuse dirette, Mazzotta sottolinea come il tempismo sollevi interrogativi leciti: “Sarà un caso, sicuramente, anche se… a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”, afferma, richiamando un celebre adagio popolare. L’intento, secondo l’esponente di centrodestra, è quello di garantire una vigilanza stretta su ogni fase concorsuale per evitare favoritismi e garantire equità a chi non gode di appoggi politici.
Il consigliere punta il dito contro il centrosinistra, accusando l’amministrazione di aver risparmiato per anni sulla pelle degli utenti e degli operatori sanitari, per poi avviare, ora, una campagna di “saldi pre-elettorali”. Il riferimento è soprattutto al centrosinistra guidato da Antonio Decaro, bersaglio della polemica politica in corso.
Mazzotta conclude assicurando che Forza Italia non farà “sconti a nessuno” e che l’attenzione sarà massima per impedire ogni possibile distorsione o utilizzo strumentale delle risorse pubbliche in vista del voto.
Last modified: Luglio 16, 2025

