Scritto da 3:05 pm Italia, Top News

Estate stabile sulla Puglia, ma in serata tornano le piogge al Nord della regione

Lecce (mercoledì, 16 luglio 2025) — Continua il tempo stabile su tutta la regione Puglia nella giornata odierna, con cieli sereni o poco nuvolosi sia nelle ore mattutine che pomeridiane.

Qualche acquazzone si è registrato solo nelle aree di confine con Campania e Basilicata. In serata, tuttavia, si prevede un peggioramento localizzato sui settori centrosettentrionali, dove potrebbero verificarsi piogge sparse, a causa di un’instabilità in arrivo da ovest.

di Nicola De Dominicis

Al Nord, la giornata è iniziata con cieli sereni o poco nuvolosi, specialmente nelle regioni del nord-est. Nel pomeriggio, si sono verificati locali piovaschi tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, mentre sul resto del territorio le condizioni sono rimaste stabili. La sera si conferma il ritorno del bel tempo, con cieli completamente sereni su gran parte delle regioni settentrionali.

Al Centro Italia, le condizioni sono rimaste stabili in apertura di giornata, con cieli generalmente sereni, fatta eccezione per qualche addensamento sulle regioni affacciate sull’Adriatico. Nel pomeriggio, aumento dell’instabilità soprattutto nelle zone interne, ma in serata si attende un miglioramento con ritorno a cieli sereni o poco nuvolosi.

Anche al Sud e sulle Isole il tempo è rimasto in prevalenza stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Solo qualche piovasco ha interessato, nel pomeriggio, le zone interne della Campania e del Molise. Nelle ore notturne si prevede il mantenimento delle condizioni di stabilità su tutte le regioni meridionali.

Le temperature, sia minime che massime, risultano stabili o in lieve calo su tutto il territorio nazionale. L’estate pare prospettarsi una lunga estate di bel tempo.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Luglio 16, 2025
Close