Scritto da 1:36 pm Lecce, Attualità, Cultura, Top News

“La persistenza della memoria” di Giampiero Scatigna

Monopoli (giovedì, 26 giugno 2025) — Prosegue la rassegna letteraria “Orizzonti d’autore 2025”, organizzata dall’agenzia di servizi editoriali Liberosso in collaborazione con Lido Marza, nella splendida cornice della spiaggia in  Contrada Santo Stefano a Monopoli, in un angolo affacciato su un promontorio naturale dalla vista mozzafiato.

Domenica 29 giugno alle ore 18:00 sarà ospite lo scrittore Giampiero Scatigna, che presenterà il suo romanzo “La persistenza della memoria”, edito da Santelli Editore (collana Serie Rosa).

Un libro intenso, a tratti lirico, in cui il protagonista compie un viaggio nei meandri della memoria, tra rimpianti, amori perduti e la ricerca di un senso profondo dell’esistenza. Attraverso uno stile evocativo e potente, Scatigna riesce a restituire tutta la fragilità e la bellezza dell’animo umano, conducendo il lettore in una riflessione intima e universale.

Giampiero Scatigna, nativo di Locorotondo, è scrittore, poeta e blogger. Laureato in Filosofia, è autore di diversi testi di narrativa e poesia. Tra i suoi lavori precedenti si ricordano Le cronache di Règia, Lettere d’amore di un autore sconosciuto e Come sabbia tra le dita. Nella sua produzione letteraria è ricorrente il tema del ricordo e della sensibilità emotiva, sempre affrontati con uno stile raffinato e profondamente umano.

A dialogare con l’autore sarà Nicola De Dominicis, responsabile editoriale di Liberosso, scrittore e copywriter, con il supporto organizzativo di Martina Lapertosa, responsabile degli eventi culturali della stessa agenzia.

Durante la serata sarà presente il bookstore Mondadori di Monopoli, che metterà a disposizione il libro per l’acquisto e il firma copie.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con il Lido Marza e in particolare al prezioso contributo del suo titolare, Viero Affatato, promotore di una visione culturale integrata con il territorio e la sua bellezza naturale.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Per info e prenotazioni:

info@liberosso.com

📍 Lido Marza – Contrada Santo Stefano, Monopoli (BA)

Liberosso – Servizi editoriali per case editrici e autori

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 26, 2025
Close