Santa Caterina di Nardò (domenica, 27 luglio 2025) – Una bambina di 9 anni è rimasta gravemente ferita la scorsa notte dopo essere stata investita da uno scooter a Santa Caterina, marina di Nardò, nel cuore del Salento. Il mezzo, una moto bianca e nera di grossa cilindrata, l’ha travolta mentre era appena scesa dall’auto insieme alla famiglia, nei pressi del circolo nautico, in un tratto di strada tristemente noto per l’elevata velocità con cui sfrecciano mezzi a due ruote.
di Nicola De Dominicis
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il veicolo ha trascinato la piccola per circa dieci metri, prima di allontanarsi a tutta velocità. A bordo due persone, entrambe con casco integrale, che non si sono fermate a prestare soccorso.
La bambina è stata trasportata d’urgenza in ospedale: ha riportato la frattura del bacino ma non sarebbe in pericolo di vita, sebbene le sue condizioni restino gravi.
Sconvolti i genitori, che hanno lanciato un appello sui social pubblicando la foto della figlia in barella: «Questa è mia figlia. È stata investita da uno scooter bianco e nero. Chi lo guidava aveva un casco bianco. Non si sono fermati. Se qualcuno sa qualcosa, parli. Altrimenti è complice».
Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. In corso l’analisi delle telecamere di sorveglianza della zona e la raccolta di testimonianze. La speranza è che emergano elementi utili per identificare i due pirati della strada.
L’episodio rilancia con forza il tema della sicurezza stradale sulle litoranee pugliesi, spesso trasformate in piste da corsa durante la stagione estiva, mettendo a rischio residenti e turisti. La comunità di Nardò, ancora sotto shock, chiede giustizia e maggiore controllo del territorio, mentre in molti si stringono attorno alla famiglia della bambina in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni.
Tag: Pirato della strada, Santa Caterina Last modified: Luglio 27, 2025

