Scritto da 6:07 pm Top News

Tragedia sull’A5: giovane di Leverano muore travolto dopo l’incidente, dramma lontano da casa

LEVERANO (04 luglio 2025) – Tragedia nella serata di ieri nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania, dove ha perso la vita il 21enne Daniel Sabetta, originario di Leverano. Il giovane, residente in Germania con la madre e la sorella, è morto dopo essere stato investito da un’auto mentre si trovava sull’autostrada A5, tra lo svincolo di Zeppelinheim e il nodo autostradale di Francoforte, vicino all’aeroporto. L’incidente è iniziato quando la Volkswagen Golf guidata da Sabetta si è scontrata con un furgone cassonato, finito in testacoda e ribaltato sulla corsia sinistra.

Nonostante fosse apparentemente illeso, il ragazzo è sceso dalla propria vettura, ma pochi istanti dopo è stato travolto in pieno da una Cupra sopraggiunta, che l’ha sbalzato per diversi metri, rendendo vano ogni tentativo di soccorso.

Nicola De Dominicis

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e le ambulanze: il conducente della Cupra è stato medicato sul posto, mentre il conducente del furgone, sebbene ferito, è stato trasportato in ospedale in condizioni non gravi. La vittima era molto conosciuta a Leverano, dove vive ancora il padre, commerciante. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità salentina, colpita dall’improvvisa morte del giovane.

La procura di Francoforte ha aperto un’indagine e disposto accurati accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità. La ricostruzione definitiva potrà arrivare solo dopo i rilievi tecnici e l’ascolto dei testimoni presenti al momento dell’impatto, mentre la famiglia attende il rimpatrio della salma per i funerali.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Luglio 4, 2025
Close