Scritto da 8:36 am Lecce, Politica, Top News

Incontro con i commercianti per il cronoprogramma dei lavori in centro

Lecce (mercoledì, 19 marzo 2025) — Ieri mattina, nell’open space di Palazzo Carafa, si è svolto l’incontro tra la Soprintendenza e l’amministrazione comunale. L’area di Via Verdi sarà completata tra una quindicina di giorni e dal 23 Aprile in avanti, verranno aperti altri due cantieri nelle aree limitrofe.

di Valeria Russo

Erano presenti i commercianti che hanno le loro attività nell’area dei cantieri aperti per il rifacimento del basolato che stanno interessando via Fazzi, via Alvino, via Verdi, via degli Acaja, via di Biccari. “Abbiamo stabilito, d’intesa con la Soprintendenza, di avviare i lavori il 23 aprile per consentire a tutti i titolari di attività, i residenti, i cittadini, i turisti, di vivere in città le festività pasquali nella maniera più serena possibile – ha spiegato il vice sindaco Giordano Anguilla – Inoltre, l’amministrazione comunale sta valutando le richieste avanzate dagli esercenti relative alla riduzione della tassa per l’occupazione del suolo pubblico. Nessun esercizio, infatti, vedrà l’attività compromessa o ridotta, i dehor non saranno intaccati. Quello di questa mattina è stato un momento di partecipazione e condivisione
interistituzionale e con tutta la città – evidenzia il vice sindaco -Siamo ben lieti di aver condiviso e concordato il percorso con tutte le parti, così come continueremo a fare per il futuro”.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 19, 2025
Close