Scritto da 9:07 pm Lecce, Attualità, Top News

A Otranto la presentazione del progetto “City branding”

Lecce (venerdì, 04 aprile 2025) — – Il progetto “City Branding”, presentato da Marea Digitale srl di Lecce nella suggestiva sala triangolare del castello aragonese di Otranto, ha l’obiettivo di definire in modo strategico l’identità e l’immagine della città.

di Valeria Russo

L’iniziativa mira a trasformare Otranto in un vero e proprio brand, valorizzando i suoi punti di forza, il patrimonio culturale e i valori distintivi, per raccontare la sua bellezza, le sue peculiarità, i luoghi e le persone che la abitano. Il progetto prevede la creazione di un sito web turistico dedicato, lo sviluppo di canali social correlati e un aggiornamento continuo per tre anni. Sarà avviata una campagna promozionale mirata, accompagnata dalla produzione di contenuti video e fotografici, inclusi reel emozionali da diffondere su vari canali e video da utilizzare in fiere turistiche ed eventi promozionali. La gestione dei social media sarà affidata a personale specializzato che collaborerà con l’ufficio comunicazione del Comune. Attraverso una strategia ben definita, contenuti di alta qualità e un dialogo costante con la comunità locale, Otranto si propone come una delle mete turistiche più ambite del Mediterraneo. Inoltre, è stato realizzato un nuovo logo turistico che reinterpreta le moderne cementine in chiave stilizzata, creando un mosaico visivo che invita i viaggiatori a esplorare un sistema di esperienze personalizzate. “È tempo che la nostra città faccia un salto di qualità – afferma il sindaco Francesco Bruni – e questo progetto ci aiuterà a dare coerenza e ordine alla promozione del nostro territorio”.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2025
Close