Scritto da 6:55 am Lecce, Attualità, Top News

Deghi, eccellenza del Salento, premiata Top Employer 2025: il Sud che innova e valorizza le persone

Lecce (mercoledì 9 luglio 2025) — Deghi S.p.A., realtà d’eccellenza nel commercio online di arredo per casa, bagno e giardino, ha ottenuto la prestigiosa certificazione Top Employer Italia 2025, confermandosi tra le migliori aziende italiane in ambito risorse umane. Il riconoscimento è conferito ogni anno dal Top Employers Institute, ente internazionale che valuta le strategie HR delle imprese attraverso oltre 20 ambiti tematici, tra cui formazione, inclusione, benessere e acquisizione dei talenti.

Nicola De Dominicis

Per il CEO Alberto Paglialunga, si tratta del risultato di un lavoro collettivo che valorizza ogni persona come protagonista del progetto aziendale. Fondata a Lecce, Deghi ha saputo crescere nel tempo mantenendo forti radici nel territorio: oggi conta oltre 470 collaboratori, con un’età media di 27 anni, e una struttura moderna all’interno della rigenerata ex Manifattura Tabacchi, dove ha sede anche una linea di produzione interna di mobili da bagno.

L’azienda punta su una visione delle risorse umane orientata al futuro, promuovendo il benessere psicofisico dei dipendenti, l’equilibrio tra vita e lavoro e l’inclusione. Tra le iniziative più recenti in ambito HR: programmi di crescita professionale, percorsi di formazione continua, sostegno a neo-genitori, azioni per l’equità di genere e l’adozione di strumenti per la salute e il benessere dei dipendenti.

Con questa certificazione, Deghi entra a far parte di un network globale che comprende oltre 2.400 aziende in 125 Paesi, coinvolgendo più di 13 milioni di lavoratori. In Italia, nel 2025, sono solo 151 le imprese a essere state riconosciute come Top Employer.

Un traguardo che consolida l’identità di Deghi come azienda innovativa, responsabile e profondamente attenta alle persone che la rendono ogni giorno competitiva.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Luglio 9, 2025
Close