Lecce (sabato, 26 luglio 2025) – Attimi di paura oggi pomeriggio nel centro di Lecce, precisamente in via San Bernardino Realino, dove un uomo è stato accoltellato durante una lite scoppiata per cause ancora in fase di accertamento. Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe nato da motivi futili, ma l’alterco è rapidamente degenerato fino all’aggressione armata.
Subito dopo l’accoltellamento, alcune delle persone coinvolte nella lite si sarebbero rifugiate all’interno della vicina Questura, chiedendo protezione e aiuto. Una scena che ha attirato l’attenzione di passanti e residenti, testimoni di momenti di forte concitazione e urla, fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
di Nicola De Dominicis
Sul posto è intervenuta tempestivamente un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure all’uomo ferito e lo ha trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi”. Fortunatamente, le sue condizioni sono state giudicate stabili dai medici, e al momento non sarebbe in pericolo di vita.
La Polizia ha immediatamente avviato le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’episodio e individuare i responsabili dell’aggressione. Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni presenti e visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, con l’obiettivo di chiarire ruoli e responsabilità dei soggetti coinvolti.
Un episodio grave che riaccende i riflettori sulla sicurezza nelle strade del centro cittadino e che, fortunatamente, non si è trasformato in tragedia. Non solo turismo per le vie del capoluogo salentino, ma violenza e paura. Necessari maggiori controlli e sicurezza.
Tag: Attualità, Cronaca, lecce, uomo accoltellato Last modified: Luglio 26, 2025

