Lecce (giovedì, 05 giugno 2025) — Fine settimana all’insegna del sole e del caldo intenso in tutta la Puglia, con condizioni atmosferiche pienamente estive grazie alla presenza di un’area di alta pressione di origine subtropicale.
di Valeria Russo
Secondo le previsioni meteo di 3bmeteo.com, a cura dell’esperto Lorenzo Badellino, l’intera regione – Salento incluso – potrà contare su giornate stabili e cieli sereni almeno fino a domenica. Le temperature sono destinate ad aumentare progressivamente, raggiungendo il picco tra sabato 7 e domenica 8 giugno, con valori che nelle aree interne potranno sfiorare i 39°C. Le coste, invece, saranno leggermente più fresche grazie alla presenza del mare, ancora relativamente freddo in questa fase dell’anno. Nella città di Lecce, si attendono massime intorno ai 38°C durante il weekend. Anche l’inizio della prossima settimana si preannuncia stabile e soleggiato, con solo un lieve calo termico atteso da lunedì. In questo contesto di grande afflusso turistico e clima favorevole, si inserisce l’appuntamento teatrale solidale previsto per venerdì 6 giugno, patrocinato dai Comuni di Tuglie e Sannicola. In scena andrà “E tu chi sei?”, una commedia brillante scritta e diretta da Giuseppe Miggiano, con Pierpaolo De Lumè, Benedetta Fedele, Giovanni Serini e Federico Della Ducata. Lo spettacolo gioca con gli equivoci e ruota attorno a un solo elemento scenico: una sedia. Su di essa si sviluppano le vicende di Paolo, un giovane avvocato che si trova alle prese con la misteriosa perdita di memoria della moglie Luisa, in un crescendo di situazioni paradossali e risvolti inaspettati.
I biglietti, al costo di 10 euro, sono disponibili in prevendita presso diversi punti a Lecce, Calimera e Sannicola. Per informazioni: 366.1810331 – 334.1410883 – 349.4472471.
Intanto, IO POSSO comunica le aperture estive delle sue spiagge accessibili:
Porto Cesareo, dal 15 giugno al 14 settembre, ore 9.30 – 19.00.
San Foca, dal 15 giugno al 14 settembre, ore 9.30 – 19.00
Gallipoli, dal 1° luglio al 31 agosto, ore 9.30 – 13.30
Last modified: Giugno 5, 2025