Scritto da 12:09 pm Lecce, Cronaca, Top News

Auto si ribalta sulla tangenziale di Lecce: traffico in tilt e conducente in ospedale

Lecce (venerdì, 4 luglio 2025) — Un grave incidente si è verificato questa mattina lungo la tangenziale Ovest di Lecce, nei pressi della galleria Condò in direzione Brindisi. Per cause ancora in corso di accertamento, un’auto si è ribaltata sulla carreggiata, provocando momenti di grande apprensione tra gli automobilisti in transito. Il conducente del veicolo, le cui generalità non sono state rese note, è stato soccorso sul posto dai sanitari del 118 e trasportato in ambulanza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove si trova attualmente ricoverato. Le condizioni dell’uomo non sono state ancora ufficialmente comunicate, ma l’impatto è stato descritto come violento.

Nicola De Dominicis

A seguito dell’incidente, si sono registrati rallentamenti e disagi alla circolazione lungo la tangenziale Ovest, in un orario particolarmente trafficato per i pendolari diretti verso Brindisi. Il traffico è rimasto congestionato per circa un’ora, con code che hanno raggiunto diversi chilometri. Sul luogo del sinistro sono intervenuti prontamente anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza della sede stradale e nella rimozione del veicolo ribaltato per consentire la ripresa del regolare flusso automobilistico.

Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Non si esclude che il ribaltamento possa essere stato causato da un malore, una distrazione o dall’asfalto reso viscido. Gli inquirenti stanno inoltre verificando la presenza di eventuali testimoni che possano fornire elementi utili per comprendere le cause esatte dell’incidente che ha seminato il panico tra gli automobilisti e creato notevoli disagi alla viabilità.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 4, 2025
Close