Scritto da 7:24 am Nardò, Sport, Top News

Beffa allo scadere: il Nardò sfiora l’impresa contro il Fasano che salva la vetta al 96’

Nardò (lunedì, 6 ottobre 2025) — Il derby più atteso del girone H di Serie D termina con un pareggio che ha il sapore della beffa per il Nardò. Per oltre mezz’ora i granata hanno accarezzato l’impresa di battere la capolista sul suo campo, grazie alla rete di Garnica arrivata nella ripresa. Poi, quando ormai la vittoria sembrava a portata di mano, al sesto minuto di recupero è arrivato il colpo di testa di Garcia, che ha riportato il risultato in equilibrio sull’1-1. È stata una gara accesa e ricca di emozioni, che ha messo in mostra la grinta degli ospiti e la capacità del Fasano di non mollare fino all’ultimo istante.

di Nicola De Dominicis

Il match è stato caratterizzato da un primo tempo vivace, in cui il Nardò ha mostrato coraggio e determinazione. Già nei minuti iniziali Garnica ha messo in difficoltà la difesa avversaria con una lunga cavalcata conclusa con un tiro sul palo. Poco dopo, Margiotta ha avuto l’occasione migliore ma non ha trovato la porta. Dall’altra parte il Fasano ha reagito con Pinto e Barranco, mentre il portiere Galli si è esaltato con interventi decisivi, confermandosi tra i protagonisti del pomeriggio.

Nella ripresa la gara si è accesa ulteriormente. Il Nardò ha trovato il vantaggio sugli sviluppi di un corner, con una serie di tocchi confusi in area e la zampata finale di Garnica. A quel punto il Fasano ha alzato i ritmi, andando vicino al gol con Barranco e Garcia, ma trovando sempre l’opposizione di Galli e della retroguardia granata. In contropiede gli uomini di De Sanzo hanno persino sfiorato il raddoppio con Margiotta, che da posizione favorevole ha calciato fuori.

Quando sembrava fatta per gli ospiti, il destino della partita si è ribaltato all’ultimo respiro: Loiodice ha pennellato un cross preciso e Garcia, con un colpo di testa imparabile, ha firmato il definitivo pareggio. Per il Nardò resta il rammarico di aver perso due punti preziosi proprio allo scadere, mentre il Fasano può tirare un sospiro di sollievo per aver conservato la vetta della classifica, ora condivisa con il Martina a 14 punti.

Il Nardò, fermo a quota 5, dovrà cercare subito riscatto nel prossimo turno, in programma domenica 12 ottobre, quando ospiterà l’Afragolese. Una sfida che diventa così fondamentale per dare continuità a quanto di buono mostrato, al di là del risultato finale.

Immagine libera di repertorio da Pixabay.com.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 6, 2025
Close