Scritto da 1:50 pm Top News

Castro, 65enne muore in mare: ipotesi malore

Castro (05 luglio 2025) –– Tragedia nelle acque tra Castro e Diso, lungo la litoranea per Tricase, dove all’alba di oggi è stato ritrovato il corpo senza vita di A.V., 65 anni, pensionato molto conosciuto nella comunità per aver gestito un bar e un ristorante in centro.

L’uomo, originario di Diso ma residente a Castro, si immergeva ogni mattina nella stessa caletta, ma questa volta non ha fatto ritorno: i familiari, preoccupati per la sua assenza dalla sera precedente, hanno dato l’allarme che ha portato alle ricerche. Intorno alle 5.30, il cadavere è stato avvistato a pochi metri dalla riva e recuperato dai vigili del fuoco, intervenuti insieme alla Guardia Costiera di Otranto, alla polizia locale di Castro e ai carabinieri della compagnia di Maglie.

Nicola De Dominicis

Secondo le prime ricostruzioni, sul corpo non sono stati rilevati segni evidenti di decomposizione né ferite, facendo ipotizzare un malore improvviso come causa del decesso.

La salma è stata trasferita all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove la Procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause precise della morte. Le forze dell’ordine hanno escluso fin da subito ogni collegamento con la scomparsa dei quattro diportisti dispersi domenica scorsa nel Golfo di Taranto, una vicenda che ha tenuto in apprensione le comunità della costa salentina.

L’episodio odierno ha scosso profondamente gli abitanti di Castro e Diso, che ricordano la vittima come un uomo attivo e appassionato del mare, e riporta l’attenzione sull’importanza della prudenza anche in contesti apparentemente sicuri come i tratti di costa più conosciuti dai residenti.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 5, 2025
Close