Gallipoli – Un tranquillo lunedì sera si è trasformato in attimi di terrore in via Carlo Massa, a Gallipoli, dove un 45enne operatore ecologico è stato vittima di un agguato a colpi di fucile calibro 22. Erano da poco passate le 19.45 quando l’uomo, inseguito da due individui in sella a uno scooter, è stato raggiunto nei pressi dei garage della sua abitazione e ferito alla spalla destra da almeno quattro proiettili.
di Nicola De Dominicis
A scongiurare il peggio è stato l’intervento provvidenziale della madre della vittima, che, affacciatasi dal balcone, ha iniziato a gridare, mettendo in fuga gli aggressori. Nonostante il dolore e lo shock, l’uomo è riuscito a raggiungere da solo il vicino ospedale, dove ha ricevuto i primi soccorsi prima di essere trasferito al “Vito Fazzi” di Lecce. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell’ordine, che hanno delimitato l’area e avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’attentato. Gli investigatori del commissariato di polizia di Gallipoli stanno lavorando per identificare i due responsabili e chiarire il movente dell’agguato, al momento ancora avvolto nel mistero.
Secondo le prime ricostruzioni, il 45enne potrebbe essere stato minacciato nelle ore precedenti. Nel pomeriggio, infatti, era stato notato nel centro storico della città in uno stato di forte agitazione, segno che forse qualcosa covava già da tempo. Gli inquirenti stanno valutando ogni pista, senza escludere né motivi personali né eventuali contrasti di natura economica o lavorativa.
Il raid, compiuto con una precisione che lascia pensare a un’azione premeditata, ha scosso profondamente la comunità gallipolina, solitamente tranquilla. I residenti di via Carlo Massa, ancora turbati, hanno raccontato di aver udito gli spari e le urla della donna, che hanno rotto il silenzio della sera e fatto scattare l’allarme.
Le indagini proseguono a ritmo serrato, mentre la città resta in attesa di risposte su un episodio che ha riportato il tema della sicurezza urbana al centro dell’attenzione pubblica.
Immagine libera di repertorio da Google Immagine Licenze Creative Commons.
Last modified: Ottobre 28, 2025

