Gallipoli (giovedì 10 luglio 2025) –– Dramma nelle acque del Salento: una donna di 83 anni, Anna Maria Natale, è morta questa mattina mentre faceva il bagno nei pressi del lido San Giovanni, sul litorale sud di Gallipoli.
La tragedia si è consumata sotto gli occhi di numerosi bagnanti che, notando il corpo galleggiare in acqua, hanno immediatamente dato l’allarme.
Il bagnino dello stabilimento si è tuffato prontamente, riuscendo a riportare la donna a riva. Nel frattempo, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimarla, ma ogni tentativo si è rivelato purtroppo inutile: Anna Maria Natale era già priva di vita.
Nicola De Dominicis
Originaria di Roma, l’anziana era una presenza abituale dell’estate gallipolina, dove trascorreva le vacanze assieme al marito, salentino d’origine. Secondo una prima ricostruzione, la donna potrebbe aver accusato un improvviso malore mentre si trovava in acqua. Il malessere le avrebbe fatto perdere i sensi, portandola ad annegare nel giro di pochi istanti.
Sul luogo del decesso sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gallipoli e i militari della Capitaneria di porto per svolgere gli accertamenti di rito. Al momento non sono stati rilevati elementi che facciano pensare ad altre cause se non a un evento accidentale.
Sgomento e silenzio tra i presenti, colpiti dall’improvviso susseguirsi dei fatti e dalla drammaticità della scena. L’episodio ha scosso profondamente la comunità balneare e i numerosi turisti presenti sul litorale, in un’estate che si tinge, ancora una volta, di morte.
Tag: Anna Maria Natale Last modified: Luglio 10, 2025

