Scritto da 2:53 pm Lecce, Cronaca, Top News

Grave schianto sulla Brindisi-Lecce: motociclista 52enne lotta per una gamba dopo l’impatto

Lecce (giovedì 10 luglio 2025) –– Un grave incidente stradale si è verificato all’alba sulla superstrada 613 Brindisi-Lecce, nei pressi dello svincolo per San Pietro Vernotico. Un motociclista di 52 anni, residente a Surbo, è rimasto seriamente ferito dopo un violento impatto con una segnaletica stradale mobile e con la parte posteriore di un autocarro fermo lungo la corsia d’emergenza.

L’uomo stava percorrendo la carreggiata in direzione Lecce quando, per motivi ancora in fase di accertamento, ha centrato un cartello che indicava lavori di sfalcio dell’erba e, subito dopo, ha colpito un furgone Iveco Daily regolarmente parcheggiato. L’urto è stato devastante e le condizioni del motociclista sono apparse subito critiche.

Nicola De Dominicis

Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha prestato i primi soccorsi e ha trasferito l’uomo d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi. Qui è stato sottoposto a un complesso intervento chirurgico, durante il quale i medici hanno cercato di salvargli una gamba, seriamente compromessa. Al momento, la prognosi rimane riservata.

Le forze dell’ordine sono giunte immediatamente sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e avviare le indagini utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al fine di accertare eventuali responsabilità, entrambi i mezzi coinvolti – la moto e il furgone – sono stati posti sotto sequestro. Non è escluso che nelle prossime ore vengano ascoltati testimoni e acquisite ulteriori immagini da eventuali videocamere presenti nei pressi del tratto interessato.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Luglio 10, 2025
Close