Castrigliano del Capo, Lecce – L’entusiasmo sale e i motori iniziano a scaldarsi in vista del Grand Prix del Salento, la manifestazione motoristica che porterà spettacolo e adrenalina nel cuore del Capo di Leuca. Mentre i preparativi entrano nella fase decisiva, il Comitato organizzatore, guidato da Pino Frascaro e dalla scuderia Motorsport Scorrano, esprime la propria gratitudine verso le istituzioni e i partner che stanno rendendo possibile l’evento.
di Nicola De Dominicis
Il primo ringraziamento va al Comune di Castrignano del Capo, insignito del titolo di “Comune Europeo dello Sport 2025” da ACES Europe. L’amministrazione locale ha creduto nel progetto fin dal suo avvio, offrendo sostegno logistico e visione condivisa. Santa Maria di Leuca, cornice scelta per l’evento, si prepara così a trasformarsi nel palcoscenico naturale di una gara che unisce sport, turismo e territorio, proprio dove si incontrano Ionio e Adriatico, simbolo perfetto di unione e movimento.
Un riconoscimento particolare viene riservato all’Automobil Club Lecce e al suo presidente, l’ingegnere Francesco Sticchi Damiani, la cui esperienza e competenza rappresentano una garanzia di qualità e sicurezza. La collaborazione con l’ACI conferma la vocazione sportiva del Salento, da sempre legata alle competizioni automobilistiche e alla valorizzazione del territorio attraverso eventi di alto livello.
Il comitato ha poi espresso profonda riconoscenza ai Main Sponsor, aziende che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione del Grand Prix. Tra queste: RCF di Bologna, eccellenza nel settore dell’audio professionale; MaFra di Milano, leader nella cura dell’auto, insieme al rivenditore locale Le.di.ca.r.; Del Car Automotive di Alessano, punto di riferimento per gli automobilisti del territorio; e d’Amico Immobiliare di Torre Vado, realtà consolidata nel panorama salentino.
Mentre i lavori sul tracciato proseguono a ritmo serrato e le prime iscrizioni iniziano ad arrivare, cresce l’attesa per la presentazione ufficiale del Grand Prix del Salento, in programma lunedì 3 novembre presso il Municipio di Castrignano del Capo, dove verranno svelati programma e novità di questa attesissima edizione.
Last modified: Ottobre 26, 2025

