Scritto da 2:07 pm Lecce, Cronaca, Top News

Melendugno, prende a calci e pugni il padre in strada: arrestato 34enne

Melendugno – Lecce (giovedì, 31 luglio 2025) — Calci e pugni al padre in pieno centro: un 34enne di Melendugno è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri, mentre stava aggredendo violentemente l’anziano genitore, un uomo di 65 anni. L’allarme è scattato grazie alla prontezza di alcuni passanti, che hanno assistito all’episodio e segnalato la scena alle forze dell’ordine.

di Nicola De Dominicis

Il fatto è avvenuto su una pubblica via nel centro cittadino. I militari della Stazione di Melendugno sono intervenuti immediatamente, sorprendendo il giovane mentre colpiva con ferocia il padre convivente. Solo il tempestivo intervento dei Carabinieri ha impedito conseguenze ben più gravi. La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Scorrano, dove gli sono state diagnosticate escoriazioni multiple e una frattura toracica, con una prognosi di sette giorni.

Ma l’aggressione non è stata un episodio isolato. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, si tratta dell’ennesimo atto di violenza all’interno di una spirale familiare sempre più preoccupante. Il 34enne, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, avrebbe più volte aggredito verbalmente e fisicamente entrambi i genitori nei giorni precedenti, arrivando anche a minacciarli di morte per ottenere denaro, presumibilmente destinato all’acquisto di droga.

In particolare, lo scorso 21 luglio anche la madre era stata vittima di un’aggressione, ma non aveva sporto denuncia né chiesto assistenza medica, nel tentativo – rivelatosi vano – di proteggere il figlio. L’episodio di ieri, però, ha portato inevitabilmente all’arresto. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso il carcere di Lecce “Borgo San Nicola”, su disposizione della magistrata di turno della Procura della Repubblica di Lecce.

Il caso riaccende l’attenzione su un fenomeno purtroppo diffuso: la violenza domestica consumata all’interno delle mura familiari, spesso legata a fragilità personali e dipendenze, che sfocia in atti drammatici come questo.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Luglio 31, 2025
Close