
Lecce (02/02/2025) La 14enne Noemi Cazzato, fresca campionessa italiana 2025 di Taekwondo nella categoria -51 kg, è stata scelta come Main Ambassador dei “TipiTosti”, il team di giovani sportivi impegnati a promuovere il rispetto e a combattere bullismo e cyberbullismo. Il progetto, nato da Mabasta, coinvolge ragazzi tra i 6 e i 18 anni che, grazie allo sport, diventano esempi positivi e si attivano contro ogni forma di sopraffazione, dentro e fuori dalla scuola.
**
Nicola De Dominicis
**
Noemi, già la più giovane ambasciatrice Mabasta nel 2017, ha manifestato entusiasmo per l’incarico e vuole incoraggiare tanti altri giovani atleti a unirsi al gruppo usando lo sport come strumento per prevenire il bullismo e diffondere i valori del fair play anche tra i banchi.
L’iniziativa fa parte della campagna nazionale “1000 a 0 – Sport vince Bullismo perde”, con cui Mabasta, premiata realtà giovanile, punta a responsabilizzare i ragazzi rendendoli protagonisti nella lotta al bullismo nelle scuole e negli ambienti sportivi.
Last modified: Luglio 2, 2025