Scritto da 9:22 am Lecce, Attualità, Attualità, Italia, Top News

Sole su tutta Italia, temperature in rialzo e cieli sereni: l’estate perfetta conquista la Penisola

Lecce (lunedì 14 luglio 2025) –– Condizioni meteorologiche stabili su tutta la regione Puglia nella giornata odierna. Il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso sia durante le ore mattutine che nel pomeriggio, regalando una giornata all’insegna del bel tempo. Anche in serata e durante la notte si conferma l’assenza di precipitazioni, con cieli limpidi e ampie schiarite che interessano l’intero territorio regionale.

Nicola De Dominicis

A livello nazionale, il tempo si è mostrato generalmente asciutto al Nord, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Tuttavia, nel corso del pomeriggio si è registrato un aumento della nuvolosità sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale, dove si sono verificati alcuni acquazzoni localizzati. In serata e nella notte, i fenomeni si sono estesi su parte delle regioni di Nord-Est, mentre il tempo è rimasto più stabile altrove.

Il Centro Italia ha vissuto una giornata sotto il segno del sole, con cielo sereno o poco nuvoloso durante l’intero arco della giornata. Non si segnalano variazioni rilevanti neppure nella notte, confermando una fase di tempo stabile.

Anche al Sud e sulle isole maggiori il meteo è risultato favorevole, con condizioni di cielo sereno o leggermente nuvoloso, sia nelle ore diurne che in quelle serali e notturne. Nessuna precipitazione ha interessato le regioni meridionali, contribuendo a un quadro complessivamente soleggiato e asciutto.

Le temperature, infine, risultano in aumento in tutta la Penisola, sia nei valori minimi che in quelli massimi, a conferma dell’arrivo di una fase primaverile pienamente stabile.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 14, 2025
Close