Gallipoli (venerdì, 25 luglio 2025) – Un controllo di routine da parte della Polizia ha portato alla denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti e all’adozione di provvedimenti amministrativi nei confronti di tre giovani uomini di origine gambiana, fermati nei pressi di Baia Verde, località turistica di Gallipoli. Il loro comportamento, giudicato sospetto dagli agenti non appena hanno notato l’auto della polizia, ha spinto la volante a procedere con un controllo più approfondito.
I tre, tutti tra i 25 e i 27 anni e senza fissa dimora, sono stati sottoposti a perquisizione personale. Durante l’ispezione, uno di loro è stato trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di 45 grammi e di 20 euro in contanti, somma ritenuta compatibile con un’attività di spaccio.
di Nicola De Dominicis
Dopo il fermo, tutti e tre sono stati accompagnati presso il Commissariato di Gallipoli per le verifiche di rito. Per il giovane in possesso della droga è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli altri due, invece, sono risultati irregolari sul territorio nazionale.
Per uno di loro è stato emesso un provvedimento di espulsione con trattenimento presso il CPR (Centro di Permanenza per i Rimpatri) di Restinco, in provincia di Brindisi. Il terzo, già destinatario in passato di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore di Lecce e non rispettato, è stato denunciato per inosservanza ed è stato raggiunto da un nuovo provvedimento di espulsione.
Le forze dell’ordine hanno sottolineato che tutti i provvedimenti sono stati adottati nel pieno rispetto delle normative vigenti, e che le informazioni fornite si inquadrano nel contesto di indagini ancora in corso. Si precisa inoltre che ogni accertamento è svolto nel rispetto della presunzione di innocenza e dei diritti delle persone coinvolte.
Tag: Baia Verde, Cronaca, droga Last modified: Luglio 26, 2025

