Scritto da 2:05 pm Lecce, Cultura, Top News

Liberosso presenta: “Ti scrivo più forte”, la nostra umanità oggi

Liberosso, Agenzia di servizi editoriali e comunicazione gestita da Nicola De Dominicis, suo responsabile editoriale, è lieta di annunciare la pubblicazione della sua ultima antologia 2025: Ti scrivo più forte.

il Libro racchiude ben sedici autori di Puglia, Toscana, Veneto e Piemonte. Sedici penne indocili, così come recita, non a caso, il titolo della collana a cui appartiene l’antologia. Racconti, poesie e pensieri di penne libere, indocili, messe a confronto su un solo grande tema: la nostra umanità oggi.

Siamo ancora umani oggi tra mille realtà social, intelligenze artificiali e caschetti immersivi in 3D? La risposta è ben difficile, forse impossibile. Eppure, gli autori di Liberosso di questo hanno scritto tra le voci della poesia, i personaggi di nuove storie e persino un saggio che affonda la spiegazione di tutto nella pietas di Enea.

Eppure, in un tempo non troppo lontano, nell’antico Egitto, il cuore di un uomo doveva essere più leggero di una piuma per poter oltrepassare le porte dell’aldilà e guadagnare il paradiso. Un cuore più leggero di una sola piuma: la nostra umanità più leggera di tutto e per questo su tutto capace di volare e imporsi. Invece noi, oggi, a una piuma di libera umanità abbiamo preferito un cellulare, l’ennesimo.

Ecco gli autori presenti nella raccolta: Rosa Elenia Stravato, Rosi Brescia, Marianna Iodice, Anna del Mare, Fabio Masino, Nicola De Dominicis, Mariantonietta Giannuzzi, Rosangela Abbrandini, Angela Amodio, Cosimo Lerario, Cinzia Cofano, Cinzia de Vita, Camilla Ferrigno, Massimo Mancini, Leonardo Miraglia e Michele Mea.

Insegnanti, giornalisti, scrittori professionisti. Il meglio della nuova editoria italiana nascente per trovare risposte a una grande, enorme domanda.

L’antologia è stata presentata domenica 22 giugno durante la rassegna Orizzonti d’autore 2025, curata da Liberosso e ospitata nell’incredibile scenario naturale di lido Marzà (Monopoli, Puglia), con la pregevole cura del padrone di casa Viero Affatato.

Ora il viaggio di Ti scrivo più forte continua, fra librerie e nuove presentazioni. Se sei curioso di leggerla, magari proprio al mare, la trovi su Amazon o scrivi a info@liberosso.com.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 26, 2025
Close