Scritto da 10:41 am Lecce, Sport, Top News

Lecce show a Bressanone: 11-0 all’Asv Natz nella prima amichevole stagionale

Lecce (giovedì 24 luglio 2025) –– giornata intensa per il Lecce nel ritiro di Bressanone, dove la squadra giallorossa, guidata da mister Eusebio Di Francesco, ha disputato la sua prima amichevole stagionale. I salentini hanno affrontato e battuto con un sonoro 11-0 l’Asv Natz, formazione locale, in un test che ha evidenziato la buona condizione fisica e l’efficace organizzazione di gioco sin dalle prime battute.

La giornata si è aperta con una sessione mattutina improntata alla preparazione atletica e tecnica: palestra con esercizi per il core e gli addominali, seguiti da attivazione tecnica, calci piazzati e ripetute sul campo. Una preparazione che ha trovato riscontro positivo nel pomeriggio, quando alle 18:30 è andato in scena l’atteso match amichevole.

di Nicola De Dominicis

Il Lecce si è presentato con due formazioni quasi completamente differenti nei due tempi di gioco. Tra i protagonisti dell’incontro Camarda, autore di una tripletta, e a seguire le doppiette di N’Dri e Krstovic. In rete anche Gallo, Coulibaly, Ramadani e Tiago Gabriel, quest’ultimo impiegato in entrambe le frazioni.

Nel primo tempo sono scesi in campo Falcone (sostituito al 27’ da Samooja), Kouassi, Berisha, Baschirotto (poi Kovac al 37’), Morente, N’Dri, Ramadani, Camarda, Gallo, Coulibaly e Tiago Gabriel.

Nella ripresa, invece, spazio a Fruchtl (dal 26’ Penev), Gaspar, Rafia, Krstovic, Banda, Helgason, Veiga, Gorter, Addo (sostituito da Ubani al 27’), Tiago Gabriel (che ha lasciato poi il posto a Kovac al 17’ e ad Esposito al 27’) e Kaba.

Assente Pérez, mentre Burnete, Pierotti e Pierret hanno proseguito con un lavoro personalizzato, presumibilmente in fase di recupero fisico.

Il programma del Lecce prevede ora una nuova seduta pomeridiana al Centro Sportivo Laugen di Naz-Sciaves, a conferma dell’intensità e della cura con cui lo staff tecnico sta preparando la squadra per la nuova stagione.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Luglio 24, 2025
Close