Scritto da 4:05 pm Lecce, Cronaca

Monteroni, molotov contro deposito di carburanti: fallisce il tentativo di sabotaggio

Monteroni di Lecce – Lecce (giovedì, 1 agosto 2025) — Un gesto inquietante si è verificato all’alba alla periferia di Monteroni di Lecce, dove ignoti hanno lanciato una molotov all’interno del deposito di carburanti all’ingrosso Ares, situato sulla strada provinciale 119 in direzione Leverano, poco prima del Parco del Velodromo degli Ulivi.

di Nicola De Dominicis

L’attacco, più che una semplice intimidazione, sembra avere avuto l’obiettivo di colpire seriamente, ma il tentativo è fallito per una serie di circostanze fortuite. Il contenitore incendiario – una bottiglia di plastica, insolita per questo tipo di azioni – è stato lanciato da ignoti oltre il muro perimetrale sul retro dell’area. È finito contro una cisterna che, fortunatamente, era vuota: le fiamme si sono spente da sole, provocando solo un annerimento del punto d’impatto e nessun danno significativo.

La zona, in parte recintata con una cancellata e siepe e in parte con un muro in cemento, non ha rappresentato un ostacolo al lancio. I responsabili hanno dunque potuto colpire senza penetrare nel piazzale, dove si trovano diversi veicoli e strutture legate alla distribuzione di carburanti.

L’episodio è stato scoperto questa mattina e segnalato ai carabinieri della stazione locale, che hanno avviato le indagini. Saranno esaminati i filmati delle telecamere di sorveglianza per tentare di individuare i responsabili. Resta da chiarire il movente, ma l’azione lascia intendere una volontà precisa di intimidazione o sabotaggio, sebbene sventata nei suoi effetti più gravi solo per casualità.

Condividi la notizia:
Tag: Last modified: Agosto 1, 2025
Close